FAQ - Domande frequenti

Avviare Safari e digitare l’indirizzo AssistApp.it. Pigiare sul pulsante Condividi nella barra degli strumenti del browser, in basso a destra, e aggiungerlo alla Home. Inserire un titolo a questo collegamento prima di inserirlo nel pulsante Aggiungi. Quando si cliccherà sull’icona partirà AssistApp.

Per accedere al proprio profilo personale bisogna essere iscritto. Per iscriversi basta compilare il form di iscrizione che trovate sul sito nella sezione apposita per clienti e/o professionisti, compilarlo in tutte le sue parti ed indicare il nome utente e la password che di seguito utilizzerete per accedere.
Se non si riesce ad accedere al proprio account pur avendo inserito user e password da voi indicati in iscrizione, potrebbe esserci un problema di connessione e quindi verificate che il vostro dispositivo sia connesso ad una rete. Laddove non si sia riscontrato questo tipo di problema, potete richiedere una nuova password ed accedere con le nuove credenziali fornite dalla piattaforma.
I dati richiesti alla registrazione sono necessari per garantire il lavoro della piattaforma. A voi cliente è richiesto, pertanto di indicare il vostro recapito , per garantire ai nostri operatori di segnalarvi tutti i professionisti in zona che possono tempestivamente intervenire in caso di urgenza, mentre a voi professionisti è richiesto di indicarci i dati necessari affinchè possiate essere inseriti, previo controllo e colloquio, nella nostra piattaforma.

AssistApp è una piattaforma che raccoglie tutti i professionisti scelti che si occupano di servizi alla casa, alla cura, alla persona, alla famiglia ed agli anziani, nonché i tecnici che possono intervenire in caso di “urgenze” o quelle professionalità elitaria di cui si potrebbe avere bisogno. E’ possibile scorrere e visualizzare le professioni rientranti in ogni categoria, nella pagina “servizi” della piattaforma, di cui qui, avete il link

AssistApp è una piattaforma web user-friendly ed intuitiva studiata per consentire all’utente di creare, gestire e monitorare le proprie richieste ed offerte in modo semplice e rapido. Il suo funzionamento prevede due modalità differenti a secondo che ad utilizzarla sia il cliente o il professionista.
Quando il cliente si registra nel pannello clienti, la piattaforma creerà una pagina con il suo profilo dove il cliente potrà accedere alla categoria di professionisti per:
– fare la richiesta del servizio per intervento/ prestazione nelle categorie di servizi a pacchetto , ovvero di quei servizi che prevedono un intervento preciso ( ad esempio spesa a domicilio; radiografia e/o ecografia a domicilio; chef a domicilio etc.) ;
– fare la richiesta per incontro/colloquio con i professionisti la cui scelta dipende dalla relazione empatica che si instaura tra il cliente ed il professionista ( ad esempio per baby sitter e/o badanti, donna delle pulizie etc.)
– fare la richiesta per un sopralluogo tecnico ( ad esempio per idraulico, elettricista, muratore e/o per tutti i professionisti a cui è richiesto un intervento tecnico)
La richiesta del cliente viene gestita dalla piattaforma ed inoltrata, tramite notifica ai professionisti iscritti nella categoria di appartenenza della richiesta.
Il/i professionista/i , letta la richiesta, provvedono a notificare la loro disponibilità per l’intervento.
Un operatore che si occuperà unicamente di gestire il flusso in entrata ed uscita delle notifiche, invierà al cliente il profilo di tutti i professionisti che hanno aderito alla richiesta di servizio corredato del tariffario adottato da ogni professionista.
Il cliente sceglie il/i professionisti a cui affidare il servizio e/o il sopralluogo e/o l’incontro.
La piattaforma chiude l’ordine.
L’operatore dedicato al customer care chiamerà il cliente il giorno della prestazione per ottenere una valutazione sulla qualità del servizio.

AssistApp è una piattaforma ideata per accompagnare la domanda di servizi dedicati alla cura della casa, della persona, della famiglia, della salute e degli anziani. Se non trova il servizio che cerca è perché probabilmente ancora nessuno ne ha fatto richiesta e saremo grati se lei, compilando il form apposito  di richiesta “servizi aggiuntivi” ci segnali il suo bisogno. Appena la sezione professionisti che risponde alle sue richieste sarà attiva, i nostri operatori le manderanno un’e-mail all’indirizzo lasciato durante la registrazione per informarla del nostro upgrade.

RICHIEDI SERVIZIO

Nella sua fase di startup,  AssistApp non ha previsto “pacchetti famiglia”, ma sta lavorando per creare wallet o formule che possano soddisfare le esigenze dei nuclei familiari allargati. Per ora è attivo il servizio “custom” (scopri di più) che permette di organizzare con un operatore dedicato i vari servizi che possono coprire le esigenze del nucleo familiare.

I servizi di AssistApp possono essere acquistati anche per terze persone ( beneficiari) tramite la formula del “bonus AssistApp” i cui importi dovranno essere  calcolati su misura in base alla prestazione richiesta . Non è possibile, invece, un intervento per terze persone senza  autorizzazione del destinatario : i nostri servizi sono a domicilio ed è necessario il consenso della persona a cui effettuare la prestazione che, chi si registra, accetta quando si iscrive.

Ogni volta che un cliente prenota un servizio su AssistApp un operatore dedicato al customer care la contatterà e le chiederà di rilasciare un feedback sul servizio e sul professionista.

Supporto

Se hai bisogno di maggiori informazioni, vuoi segnalare un problema e o un servizio che non trovi, compila il form qui sotto e tirisponderemo a breve. Grazie!